Il diritto a informare e ad essere informati è un caposaldo della vita democratica e non può assolutamente diventare uno strumento di persecuzione o violenza

Così la ???????????????????????????????????????????? ???????????????? ????????????????????????????????????????????̀ dell’ Assostampa Basilicata sottolineando che «la vicenda della sindaca di Ruoti colpisce, per questo, con estrema preoccupazione».
«Ancora una volta – sottolinea la Cpo – una donna è oggetto di azioni volte a minarne la credibilità ed il ruolo istituzionale, anche sfruttando l’informazione, attingendo alle sfere personali ed intime».

«A tutti gli effetti una forma di violenza di genere che, come sancito dal #ManifestodiVenezia, “non è un problema delle donne, così come non solo alle donne spetta occuparsene, discuterne, trovare soluzioni”».
«Le giornaliste e i giornalisti, nell’esprimere solidarietà alla sindaca Anna Maria Scalise, confermano il proprio impegno per una informazione corretta, equa, non sessista e capace di contribuire alla crescita delle comunità, come delle persone».

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.